claudiagianangeli.com logo

Claudia Gianangeli nasce a Milano nell'ottobre 1997 ma vive la sua giovane vita fuori dal traffico, spostandosi tra Arese e il mondo.
Finito il corso linguistico del liceo, si iscrive per l'anno accademico 2016/17 al corso di fotografia della scuola Mohole di Lambrate. Continuando a nutrire la passione per il surf che matura durante le sue fughe alle isole canarie, decide di immergersi totalmente in quell'ambiente selvaggio e surfistico che è l'Algarve, al sud del Portogallo.
Dedicatasi, dal 2016, al reportage quotidiano delle sue esperienze, collabora alla creazione di profili fotografici delle varie strutture surfistiche in cui alloggia.

La fotografia è fin da piccola la sua compagna di vita, l'ha aiutata a modellare la sua irrequietezza facendo dell'autoritratto la sua sperimentazione con la realtà circostante.
Scopre poi altri canali quali la natura e il surf e vi si dedica fino a che non sente il bisogno di ritornare sui vecchi passi e concludere porte lasciate aperte. Così, a dicembre 2017, grazie al workshop The Self-Portrait Experience con Cristina Nuñez, si spoglia di tutto ciò che era arrivata ad essere fino a quel momento. Il lavoro sulle emozioni con Cristina le permette di ritrovare quella magia nascosta dietro ognuno di noi, che ci unisce ai nostri antenati, alle generazioni che verranno e a ogni singola particella dell'universo. Ritrova così la fiducia e l'amore in se stessa.

Esattamente un anno dopo, arriva il momento di fare un viaggio oltreoceano, nel cuore del mondo Maya, con il suo folle amore. Partono così tre mesi, da novembre 2018 a febbraio 2019, alla scoperta del Guatemala, città natale di Pedro.
Le rovine inesplorate, ancora oggi divorate dalla giungla del Petén e la cultura indigena maya le danno la riconferma sull'amore spassionato che nutre per gli studi di materia antropologica, ai quale decide di dedicarvisi, nel percorso universitario presso Alma Mater Studiorum di Bologna.

email

claudiagianangeli@gmail.comprivacy

social

me on Instagram

Share
Link
https://www.claudiagianangeli.com/about
CLOSE
loading